Shadowhunters Wiki
Advertisement

la mano scarlatta è il primo libro della trilogia The Eldest Curses , co-scritta da Cassandra Clare e Wesley Chu . Il libro è stato pubblicato per la prima volta il 9 aprile 2019.

Descrizione[]

Tutto ciò che Magnus Bane voleva era una vacanza, un viaggio sontuoso attraverso l'Europa con Alec Lightwood , lo Shadowhunter che contro ogni previsione è finalmente il suo ragazzo. Ma non appena la coppia si stabilisce a Parigi , arriva un vecchio amico con la notizia di un culto adoratore di demoni chiamato Mano Cremisi che è deciso a causare il caos in tutto il mondo. Un culto apparentemente fondato dallo stesso Magnus. Anni fa. Per scherzo.

Ora Magnus e Alec devono correre in tutta Europa per rintracciare Crimson Hand e il suo sfuggente nuovo leader prima che il culto possa causare altri danni. Come se non fosse già abbastanza grave che la loro fuga romantica sia stata sviata, i demoni ora stanno seguendo ogni loro passo e sta diventando sempre più difficile distinguere un amico dal nemico. Mentre la loro ricerca di risposte diventa sempre più atroce, Magnus e Alec dovranno fidarsi l'uno dell'altro più che mai, anche se ciò significa rivelare i segreti che entrambi hanno mantenuto.

Capitoli[]

Ci sono 31 capitoli, divisi in tre parti, e un epilogo. I titoli di ogni parte e l'epilogo si riferiscono alla sua impostazione corrispondente.

Parte I : Città dell'amore

  1. Collisione a Parigi
  2. Stelle scrivi il tuo nome
  3. La mano cremisi
  4. Molto rimane
  5. Mercato delle ombre
  6. Scontro di notte
  7. L'Orient Express
  8. Velocità di fuoco
  9. Shinyun

Parte II : Città delle Maschere

  1. Labirinto d'acqua
  2. Maschere
  3. Cammina dolcemente
  4. Dance Me to Your Beauty
  5. Acqua alta
  6. Mori Shu
  7. Le pergamene rosse della magia
  8. Segreti amari

Parte III : Città di guerra

  1. I tesori che prevalgono
  2. Bound in Heaven
  3. Aqua Morte
  4. Fuoco nella mano cremisi
  5. Il grande veleno
  6. Helen Blackthorn's Blood
  7. Figlia maledetta
  8. Catene di magia
  9. Vecchi peccati
  10. Forgiato nel fuoco
  11. Il principe dei folli
  12. Il cavaliere dello sciocco
  13. Le conseguenze della gloria
  14. La qualità della misericordia

Epilogo : Città che chiamo casa

Personaggi[]

  • Magnus Bane - l' Alto Stregone di Brooklyn, Magnus è in vacanza con il suo ragazzo quando le voci secondo cui è il leader di un pericoloso culto, la Mano Cremisi , lo raggiungono.
  • Alec Lightwood - uno Shadowhunter in vacanza con il suo fidanzato stregone Magnus, Alec deve dimostrare l'innocenza del suo ragazzo prima che il Conclave possa venirne a conoscenza e metterlo a rischio.
  • Shinyun Jung - un misterioso stregone che si unisce a Magnus e Alec nella loro ricerca della Mano Cremisi.
  • Helen Blackthorn , una Shadowhunter semi- fatata dell'Istituto di Los Angeles durante il suo anno di viaggio che incontra Alec durante la sua indagine sulla Mano Cremisi.
  • Aline Penhallow - un'amica dei Lightwood e figlia del nuovo Console Jia che aiuta Alec nei suoi sforzi per aiutare Magnus e incontra Helen a Roma.
Advertisement