Shadowhunters Wiki
Advertisement

Jonathan Shadowhunter è stato il primo Shadowhunter della storia.

Storia[]

Prima di diventare Nephilim Jonathan era un crociato dell' XI secolo. Durante quei periodi bui sfociavano migliaia di demoni dal Vuoto. Durante una crociata lui e i suoi amici stavano per morire e allora si ritrovò a pregare sulle rive di un lago, il lago Lyn, e dal lago emerse L'arcangelo Raziel, allora Jonathan lo pregò di mescolare il suo sangue di angelo con quelli degli umani per creare i Nephilim (o Shadowhunters) :delle persone in grado di combattere i demoni e proteggere i mondani dall'oscuro regno dei demoni. L'arcangelo Raziel  vedendo la visione e le intenzioni benigne di Jonathan di vedere un mondo libero dai demoni accolse la sua richiesta, quindi Jonathan divenne il primo Shadowhunter della storia.

Oltre ad accogliere la sua richiesta l'arcangelo Raziel gli diede:

  • Gli strumenti mortali                                                             
  1. la coppa mortale nella quale bevve per primo Jonathan per divenire uno Shadowhunter.
  2. la spada mortale. Chiunque la tenga in mano sarà costretto a dire la verità. 
  3. lo Specchio mortale, lo sanno in pochi, ma è il lago Lyn
  • Idris, lo stato degli Shadowhunters con all'interno Alicante unica città dei Nephilim. 
  • Il libro di Raziel o Libro grigio, grazie al quale possiamo sfruttare la magia degl'angelica per proteggere e migliorare noi stessi.

Dopo i doni Jonathan ha formato nuovi nephilim e il clave.

Jonathan trasformò sua sorella Abigail e il suo migliore amico David in Shadowhunter. Successiavamente Jonathan e David divennero parabatai, ma David ruppe questo legame diventando il primo Fratello Silente.Li

Edom[]

Nel mondo dei demoni Edom, governato da Asmudeus, c'era una altro Jonathan Shadowhunter contrapposto a quello del nostro mondo. Jonathan era avido di potere e grazie allo Skeptrom (principale arma usata in quel mondo)pensava di poter dominare il mondo, cisicchè oscurato dalla sete di potere trascurò il suo compito di Shadowhunter e il suo mondo venne conquistato dai demoni.

Comparse[]

Advertisement