Shadowhunters Wiki
Advertisement
Shadowhunters Wiki

L'Istituto di Los Angeles è l'Istituto per shadowhunters collocato a Los Angeles, California. Da diverse generazione se ne occupano i Blackthorn. Attualmente è diretto da Helen Blackthorn e la moglie Aline Penhallow.

Storia[]

L'Istituto di Los Angeles è stato guidato dalla famiglia Blackthorn per diversi anni, nello specifico da Andrew Blackthorn. In questi anni i figli ed Emma Carstairs sono stati allenati dalla tutor Katerina.

Dopo la morte di Andrew, nel dicembre del 2007, la guida dell'Istituto venne affidata al fratello: Arthur Blackthorn. Venne, inoltre, scelta Diana Wrayburn come tutor dei bambini. Nell'istituto rimangono i giovani Blackthorn, ad eccezione di Helen (mandata in esilio) e Mark (catturato dalla Caccia Selvaggia), e l'orfana Emma Carstairs, poiché futura Parabatai di Julian.

In realtà sarà Julian Blackthorn ad occuparsi dell'Istituto. Il giovane, infatti, già a dodici anni aveva capito l'impossibilità da parte dello zio di occuparsi di ciò, mentalmente danneggiato dal lungo periodo che aveva passato nel Mondo fatato anni prima. Julian decise di mantenere il segreto, non lo rivelò né a Diana né ad Emma, per timore che lui e suoi fratelli venissero separati.

Descrizione[]

Stanze[]

Biblioteca[]

Uffici[]

Santuario[]

Altre stanze[]

Residenti[]

Ex residenti[]

Residenti attuali[]

Ospiti[]

Staff[]

  • Katerina (tutor deceduta nel 2007)
  • Diana Wrayburn (tutor)

Curiosità[]

Apparizioni[]

L'Istituto di Los Angeles è principalmente noto per essere uno dei luoghi più ricorrenti della trilogia The Dark Artifices. Tuttavia esso viene nominato e compare anche in altri libri.

Advertisement