Shadowhunters Wiki
Advertisement
"C'è una gerarchia di comando, e l'Inquisitore è vicino alla cima."
Alec Lightwood, Città di cenere

L'Inquisitore è un alto rango del Conclave, che esercita l'autorità al di fuori del governo del Conclave e del Consiglio.

Doveri[]

L'Inquisitore indaga su Nephilim per il Conclave, assicurandosi che non abbiano violato il Patto o gli Accordi. L'Inquisitore di solito funge da avvocato accusatore nei processi degli Shadowhunter, ed è quindi, insieme ai Fratelli Silenti, legalmente autorizzato ad usare la Spada Mortale sugli Shadowhunter per costringerli a far uscire la verità. L'Inquisitore può anche scegliere di raccomandare, richiedere la pena o la sentenza in alcuni casi, anche se questi richiedono anche l'approvazione del Consiglio; tale fu il caso quando l'Inquisitrice Herondale esiliò i Lightwood e fece applicare la maledizione ad Hodge Starkweather.

Secondo Alec, se ci fosse una gerarchia al comando, l'Inquisitore sarebbe vicino alla cima. Un esempio di dimostrazione di potere fu quando l'Inquisitrice Herondale inviò Jace nelle celle sotto la Città Silente solo per averle risposto.

Inquisitori conosciuti[]

Trivia[]

  • Secondo Jace, la maggior parte degli inquisitori nominati erano corrotti.
  • L'Inquisitore indossa abiti grigi quando appare in eventi o simili in veste ufficiale, o quando si occupa dei suoi doveri in modo da distinguere e la posizione che lui/ lei detiene.
Advertisement