Shadowhunters Wiki
Advertisement
Shadowhunters Wiki

Emma Cordelia Carstairs è una delle miglior shadowhunters della sua generazione, infatti è definita da molti la "nuova Jace Herondale". è la parabatai di Julian ma è segretamente innamorata di lui e fa di tutto per proteggerlo. E' molto più spericolata del suo parabatai e spesso si va a cacciare nei guai con la sua amica Cristina Rosales.

Biografia[]

Emma è nata nel 1995 da Cordelia Townsend e John Carstairs, a Los Angeles. Lei e la sua famiglia hanno sempre avuto un buon rapporto con i Blackthorn, tano che Emma si affeziona molto a tutti i figli di Andrew Blackthorn, in particolare con Julian Blackthorn, tanto da diventare il suo Parabatai.

Guerra Oscura[]

Nel dicembre del 2007 Sebastian Morgenstern attaccò l'Istituto di Los Angeles. Emma e i giovani Blackthorn si salvano attraversando un portale e andando ad Idris, dove Emma scopre che i suoi genitori sono stati uccisi quel giorno. Durante la sua permanenza nella capitale, Emma incontra Clary Fairchild, con la quale si instaura fin da subito un rapporto di simpatia reciproca. Essendo rimasta orfana il Conclave propone di mandarla all'accademia di shadowhunters, separandola da Julian e gli altri Blackthorn (che rimarranno all'Istituto di Los Angeles con lo zio). Non volendo allontanarsi da loro, Emma accetta la proposta di Julian di diventare parabatai, così da non poter essere separati.

The Dark Artifices[]

Personalità[]

Emma ama combattere o allenarsi. Risulta particolarmente dotata per una ragazza della sua età.

E' una ragazza coraggiosa e sarcastica. Viene vista anche come spericolata, per la sua attitudine a buttarsi a capofitto nelle situazioni. Risulta spesso impulsiva, ma questo aspetto sparisce quando si tratta delle persona che ama.

E' molto affezionata ai Blackthorn, tanto da considerarli la sua famiglia.

Aspetto fisico[]

Emma è considerata una bella ragazza. Ha occhi castani, lunghi capelli biondi e una pelle pallida. Ha una cicatrice sulla mano destra che si procurò da piccola, impugnando Cortana.

Rapporti[]

Oggetti[]

  • Stilo: Emma possiede uno silo donatole da Jace Herondale quando aveva dodici anni, motivo per ci è particolarmente attenta ed affezionata al suo stilo. Nonostante ciò è stata costretta a cederlo al pouka affinché le ppermetesse l'ingresso nel Regno delle Fate
  • Cortana: una spada che viene trasmessa di generazione in generazione nella famiglia Carstairs, diventando sua alla morte del padre. La utilizza fin da quando era piccola, preferendola alle spade angeliche.
  • Braccialetto di ferro: le viene donato da Isabelle Lightwood prima che entrasse nel Regno delle Fate, affinché potesse aiutarla nel combattimento con le fate in caso di bisogno.

Curiosità[]

  • Odia i videogiochi.
  • Non ama il caffè, ma le piace la sensazione di tenere in mano una tazza calda.
  • Il suo secondo nome è Cordelia, come il nome di sua madre e uuna sua lontana antenata (Cordelia Carstairs).
Advertisement