Shadowhunters Wiki
Advertisement

Il Console è il più alto funzionario del Conclave.

Posizione[]

Ogni console è votato in carica dal Consiglio, con il precedente console che spesso ha voce in capitolo su chi sarebbe il suo successore, raccomandando o essendo in disaccordo con una nomina. La durata del mandato è di dieci anni, ma può essere revocata con un voto di sfiducia.

L'ufficio del console è alla Guardia. Il Console e la sua famiglia possono vivere nel Gard, nella residenza fornita a Idris, o nella casa del Console.

Il console indossa abiti cerimoniali speciali di un rosso cerimoniale, come la tradizione Shadowhunter detta.

Doveri[]

Il console è qualcosa di simile a un primo ministro, che esercita un piccolo potere esecutivo, piuttosto di servire a presiedere il Consiglio, per contare ufficialmente i suoi voti, e per aiutare a interpretare la legge per il Conclave. Essi fungono anche da consulente per l'Inquisitore, ed è destinato ad essere un mentore di consulenza per i capi degli Istituti.

Accanto all'Inquisitore, il Console sovrintende ai processi tenuti dal Consiglio. Il console può anche nominare uno Shadowhunter a capo di un Istituto -o può almeno avere qualche influenza nella nomina.

La loro unica vera fonte di potere diretto è la loro autorità di convocare il Consiglio per una sessione e di giudicare le controversie tra gli Shadowhunter.

Consoli conosciuti[]

Advertisement