Shadowhunters Wiki
Advertisement
Shadowhunters Wiki

Christopher Lightwood è uno shadowhunter e uno dei personaggi della trilogia The Last Hours.

Biografia[]

Primi anni di vita[]

Christopher Lightwood nacque nel 1887, dopo la sorella maggiore, Anna , e prima di suo fratello minore, Alexander.

Christopher è stato guidato dal collega inventore Henry Branwell, un vecchio amico di famiglia dei suoi genitori e parenti. Sebbene fosse eccentrico, la loro familiarità con Henry e il suo atteggiamento li hanno resi in grado di adattarsi a lui, e quindi la maggior parte della sua famiglia e dei suoi amici hanno sostenuto i suoi esperimenti. [2]

Accademia[]

Frequentando la Shadowhunter Academy a dodici anni nel 1899, Christopher fu accompagnato da suo cugino Thomas Lightwood e più tardi dal loro amico di famiglia Matthew Fairchild . Quando l'altro cugino James Herondale è arrivato, il loro gruppo ha cercato di assimilarlo nel loro gruppo, anche se James ha mantenuto le distanze all'inizio. Alla fine, dopo che James e Matthew hanno risolto i loro problemi, i quattro ragazzi sono diventati buoni amici. Christopher era per lo più ignaro del motivo per cui gli altri studenti facevano il prepotente o temevano James, non pensando che James fosse strano. Christopher era anche costantemente distratto e impressionato da cose strane, infastidendo persino il loro professore Ragnor Fell .

Alcune settimane dopo l'inizio dell'anno scolastico, Matthew diede a Christopher materiali che poteva usare per costruire esplosivi. Hanno lasciato la bomba ad azione lenta nell'ala sud dell'Accademia ed è esplosa pochi minuti dopo. [3] A Christopher fu chiesto di lasciare l'accademia dopo l'esplosione, anche se non era nelle intenzioni di Matthew. Come si è scoperto, Ragnor aveva minacciato di lasciare la scuola per sempre se gli avessero permesso di rimanere. [4]

Dopo che James e Matthew hanno lasciato l'Accademia per allenarsi al London Institute , i quattro ragazzi sono rimasti amici intimi e da allora sono rimasti insieme, formando un gruppo noto come i Merry Thieves . [5]

Hanno iniziato ad affittare una stanza alla Devil Tavern , dove Christopher ha il suo tavolo per esperimenti.

Trovare una cura[]

Nel 1903, lui e la sua famiglia subirono una grave perdita quando sua cugina Barbara Lightwood morì di un veleno demoniaco dopo un attacco a Regent's Park. Lui ei suoi amici iniziarono a lavorare diligentemente per risolvere e distruggere il demone responsabile degli attacchi, mentre Christopher lavorava simultaneamente per trovare un antidoto per il veleno. Alla fine Christopher è stato in grado di trovare la cura ma non è riuscito a trovare un modo per farlo funzionare senza un ingrediente illegale chiave. James è stato in grado di localizzare dove può essere trovato ma prima che potessero recuperarlo, Christopher è stato attaccato e avvelenato lui stesso.

Mentre ricevevano cure nella Città Silente, James Herondale , Cordelia Carstairs e Matthew Fairchild si intrufolarono e parlarono con Christopher. Christopher, sotto l'influenza dell'infezione, afferrò il polso di James, infettandolo, mentre cercava di avvertirlo che era in pericolo e che tutti gli attacchi riguardavano lui. Durante questo periodo suo cugino, Thomas Lightwood , usò il laboratorio di Henry Branwell per finire il lavoro di Christopher e mescolare l'elisir. Presto lo portò a Silent City per curare tutti, incluso Christopher. La sua creazione dell'antidoto gli valse lo status di eroe; con suo grande fastidio perché credeva che Thomas meritasse l'elogio per essere stato colui che lo mescolava.

Personalità[]

Christopher è una forma di scienziato, molto simile al suo padrino Henry Branwell , a cui è vicino e con cui va d'accordo. [7] È piuttosto eccentrico e può essere distratto e facilmente distratto. È anche piuttosto imbarazzato, soprattutto con le donne. A volte disobbedisce alle istruzioni quando lo ritiene necessario, seguendo la sua stessa logica, può darsi il permesso di fare qualcosa, anche quando qualcun altro gli ha detto di non farlo.

Descrizione fisica[]

Christopher ha occhi color lavanda e capelli castani. Ha una corporatura snella e porta gli occhiali.

Competenze e abilità[]

  • Fisiologia dei nefilim : essendo nefilim, Christopher possiede una miriade di abilità fisiche e mentali potenziate che gli sono state concesse dal sangue di Raziel nelle sue vene e anche dagli angelici Marchi del Libro Grigio . Ciò include una maggiore forza, agilità, resistenza, coordinazione e molti altri che migliorano nel tempo e nella pratica.
  • Magia runica : a causa del sangue dell'angelo Raziel nelle loro vene, tutti gli Shadowhunters sono in grado di applicare le rune sulla loro pelle senza alcun pericolo reale. Questi Marchi, a loro volta, danno vari effetti che servono a beneficio di chi li indossa.
  • La vista : come Shadowhunter, Christopher è in grado di vedere facilmente attraverso la maggior parte delle illusioni magiche e gli strati di glamour sulla realtà.
  • Uso delle armi celesti : come Nephilim, Christopher è anche in grado di maneggiare le armi celesti con effetto, poiché normalmente non funzionerebbe per altre specie. In particolare, si tratta di armi fatte di Adamas e forgiate da Iron Sisters , come le lame dei serafini

Relazioni[]

Anna Lightwood[]

Christopher e Anna sono sempre stati molto legati. Anna è molto protettiva nei confronti di Christopher e cerca di assicurarsi che non si metta nei guai. Nella maggior parte delle funzioni, ha il compito di assicurarsi che non abbia accidentalmente dato fuoco a qualcosa o qualcuno con la sua distrazione. A sua volta, Christopher si preoccupa profondamente per sua sorella ed è anche protettivo nei suoi confronti. Quando Anna ha avuto il cuore spezzato da Arianna , Christopher ha tentato di confortarla, [10] e quando Alastair Carstairs stava per dirle qualcosa di poco gentile, lo ha fermato con rabbia e lo ha avvertito di non finire il suo pensiero.

Thomas Lightwood[]

James Herondale[]

Lucie Herondale[]

Matthew Fairchild[]

Curiosità[]

Apparizioni[]

Advertisement